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Advanced for Epi Info Teachers and Application Developers

Questionario di Gradimento

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Maschera attuale:D:\Epi2k\Valuta\EpiValuta.MDB:viewcorsodean
Numero dei record:20(Esclusi i record cancellati) Data:01/08/2002 15.17.45

Nota: Il numero dei partecipanti è stato di 20 persone. Come sanno coloro che conoscono Epi Info i valori mancanti (missing) non sono considerati.  L'evidenza si basa sulla eventuale differenza fra i denominatori.

Indice di soddisfazione generale = 80,1%

Raccomandereste questo corso?
FREQ RAccomanderebbe

 Procedura successiva 
 Successivo 
Raccomanderebbe il corso ad altri colleghi? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
No210,5%10,5%
1789,5%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Come ha trovato i contenuti del corso
FREQ Contenuti

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

 Successivo 
Come ha trovato i contenuti del corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Interessanti210,0%10,0%
Molto interessanti1890,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 98,7%

Come saranno le competenze acquisite?
FREQ Competenze

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

 Successivo 
A suo avviso, nel quadro della sua attività professionale, le competenze acquisite attraverso questo corso si riveleranno Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili1680,0%80,0%
Utili420,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 94,7%

In che misura il corso ha corrisposto alle sue aspettative di formazione?
FREQ Aspettative

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

 Successivo 
Aspettative Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Aspettative completamente corrisposte1050,0%50,0%
Aspettative non corrisposte completamente210,0%60,0%
Aspettative sufficientemente corrisposte840,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 82,9%

In che misura sono stati raggiunti gli obiettivi di apprendimento
FREQ Obiettivi

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

Conoscere le caratteristiche generali di Epi Info 2000
Saper creare una maschera e un data base
Introdurre controlli per il data entry

Conoscere le caratteristiche generali di Epi Info 2000

 Successivo 
Conoscere le caratteristiche generali di Epi Info 2000 Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente840,0%40,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1260,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 85,5%

 

Saper creare una maschera e un data base

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Saper creare una maschera e un data base Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente1050,0%50,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1050,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 88,2%


Introdurre controlli per il data entry

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Introdurre controlli per il data entry Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente420,0%20,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente315,0%35,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1365,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 76,3%

In che misura sono stati raggiunti gli obiettivi di apprendimento
Freq Obiettivi2

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

Pianificare lo sviluppo di una applicazione
Saper creare relazioni fra maschere e in amalysis
Analizzare i dati in Analysis
Creare e avviare programmi permanenti in Analysis
Sistema di Informazioni Geografiche con EpiMap
Programmare una applicazione con Epi 2000 menu

Pianificare lo sviluppo di una applicazione

 Successivo 
Pianificare lo sviluppo di una applicazione Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto15,3%5,3%
Raggiunto in modo eccellente421,1%26,3%
Raggiunto in modo insoddisfacente210,5%36,8%
Raggiunto in modo soddisfacente1263,2%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 75,0%

 

Saper creare relazioni fra maschere e in analysis

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Saper creare relazioni fra maschere e in amalysis Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto15,3%5,3%
Raggiunto in modo eccellente15,3%10,5%
Raggiunto in modo insoddisfacente315,8%26,3%
Raggiunto in modo soddisfacente1473,7%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 69,7%

 

Analizzare i dati in Analysis

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Analizzare i dati in Analysis Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente842,1%42,1%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,3%47,4%
Raggiunto in modo soddisfacente1052,6%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 84,2%

 

Creare e avviare programmi permanenti in Analysis

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Creare e avviare programmi permanenti in Analysis Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto15,3%5,3%
Raggiunto in modo eccellente421,1%26,3%
Raggiunto in modo insoddisfacente315,8%42,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1157,9%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 73,7%

 

Sistema di Informazioni Geografiche con EpiMap

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Sistema di Informazioni Geografiche con EpiMap Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto15,3%5,3%
Raggiunto in modo eccellente631,6%36,8%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,3%42,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1157,9%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 78,9%

 

Programmare una applicazione con Epi 2000 menu

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Programmare una applicazione con Epi 2000 menu Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto15,3%5,3%
Raggiunto in modo eccellente210,5%15,8%
Raggiunto in modo insoddisfacente315,8%31,6%
Raggiunto in modo soddisfacente1368,4%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 71,1%

Metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati
FREQ Insegnamento

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

Come valuta l'intervento formativo dei docenti?
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?

Come valuta l'intervento formativo dei docenti?

 Successivo 
Come valuta l'intervento formativo dei docenti? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficace947,4%47,4%
Molto efficace947,4%94,7%
Poco efficace15,3%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 85,5%

 

Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficaci e adeguati947,4%47,4%
Molto efficaci e molto adeguati947,4%94,7%
Poco efficaci e poco adeguati15,3%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 85,5%

Valutazione aspetti organizzativi del corso
FREQ Organizzazione

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?

A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata

 Successivo 
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata736,8%36,8%
Troppo breve1157,9%94,7%
Troppo lunga15,3%100,0%
Total 19100,0%100,0%
 

A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Importante1684,2%84,2%
Molto significativo15,3%89,5%
Poco importante210,5%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 73,7%

 

Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili e molto pertinenti1368,4%68,4%
Utili e pertinenti631,6%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 92,1%

 

Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata631,6%31,6%
Molto buona1263,2%94,7%
Poco adeguata15,3%100,0%
Total 19100,0%100,0%

Indice di soddisfazione = 89,5%

A suo avviso quali attività previste dal programma del corso potrebbero svolgersi in tempi inferiori a quelli previsti?
LIST TempiInferiori

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

Tempi inferiori
NESSUNO
Make view e Enter Data
creazione tabelle e maschere
MAKE VIEW.
Nessuna
TUTTO APPOSTO
nessuna
alcuni cenni generali
Ok
Nessuna
nessuno


A suo avviso quali attività previste dal programma del corso dovrebbero svolgersi in tempi superiori a quelli previsti?
LIST TempiSuperiori

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

Tempi superiori
cHECK sVILUPPO APPLICATIVO
tutta la programmazione e l' analisi
analisi dei dati, programmazione
ANALYSYS
parte di Analysis su RELATE, la parte della creazione dell'applicazione in particolare su alcune stringhe di programma (REPLACE...)
La programmazione dell'applicazione e le relazioni tra le tabelle
Codici Check, Menu
TUTTO APPOSTO
creare relazioni fra maschere
relazioni discussioni degli errori riscontrati nei progetti individuali
analysis epimap
Ok
Esercitazioni per gruppi e presentazione dell'applicazione
creare un applicativo, creare una maschera con i controlli
Maggiore tempo per ripetere le operazioni apprese.
analisis, pianificazione di un applicativo, mappe, esportazione importazione dati, relazione con altri programmi window


Può indicare di seguito gli aspetti del corso che considera particolarmente positivi?
LIST AspettiPositivi

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Aspetti positivi
tAGLIO PRATICO
Lo sguardo di insieme sul programma e il lavoro di gruppo
esercizi di gruppo, esercizi guidati, cene di gruppo
.MNU
Eccellenti gli aspetti organizzativi curati dal Docente, gli esercizi che consentono di seguire passo passo e riprovare a casa, il lavoro di gruppo molto interessante e stimolante
Le modalità di docenza
Alto grado di interazione
DI MOLTO POSITIVO ERA LA PARTESIPAZIONE DI DR ANDREW DEAN AL QUALE HO POTUTO PRESNTARE DEI PROBLEMI CHE HO RISCONTRATO CON IL SOFTWARE EPI2000 COSI SI SPERA CHE I TECNICI DI CDC DI ATALANTA LI RISOLVINO.
Lavori di gruppo - Esercitazioni pratiche - Materiale didattico
esposizione a nuovi modi di pensiero lavori e interazioni di gruppo (che pero' forse se sono piu' piccoli sono piu' condivisi) incontrare persone da posti diversi motiva a continuare il lavoro in sede
La esercitazione per creare l'Applicazione
La relazione tra i patecipanti e docenti
Ottimo materiale di lavoro, computer veloci e ben predisposti al corso, grande utilità delle dispense
Multidisciplinarità dei partecipanti, concretezza dell'applicazione grazie all'uso di dati reali e non solo di informazioni teoriche, mettersi alla prova in prima persona per creare un'applicazione
Il materiale didattico fornitoci, il lavoro di gruppo
L'input ad utilizzare tutte le potenzialità del programma. Questo mi ha portato da una parte ad affrontare argomenti per i quali ho bisogno di maggiore lavoro, e di cui non mi sono appropriata, ha però aperto porte che altrimenti avrei lasciato a lungo chiuse
lavoro in piccoli gruppi con colleghi esperti


Può indicare in questa colonna gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
LIST PuòIndicareGli

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Può indicare gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
sISTEMAZIONE LOGISTICA DELLE STANZE aCUSTICA DELLA SALA INFORMATICA=INADEGUATA aVERE TEMPO PER UN LAVORO INDIVIDUALE DI RIPASSO DA FARE IN MODO TRANQUILLO
Lingua (non è facile, per chi sa poco l'inglese, cercare di capire cosa viene detto in una lingua poco conosciuta e su argomenti poco conosciuti)
maggior supervisione da parte dei tutors
PROGRAMMAZIONE IN PGM
Maggiore spazioo per esercitazioni individuali pratiche
VA TUTTO BENE
relazioni un sistema operativo che permetta di non perdere il lavoro
La parte di lavoro individuale non sono stati sufficienti, tanto è che parte del tempo teoricamente da dedicare al lavoro di gruppo è stato usato per svolgere lavori individuali e rispondere a dubbi personali.
Il corso è troppo breve,
una guida all'elaborazione e alla creazione di un applicativo


Può indicare in questa colonna i suoi suggerimenti per migliorare gli aspetti del corso segnalati nella colonna di sinistra
LIST Suggerimenti

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Suggerimenti
Migliorare l'impianto acustico, parlare con il microfono vicino alla bocca Ripetere il giorno dopo gli argomenti trattati Lasciare spazio per il lavoro individuale di revisione/ripasso
Evitare le disquisizioni astratte, cercando di far fare sempre l' esercizio, prima tutti insieme col docente che spiega passo passo e poi, quando c' è tempo e per argomenti difficili, anche da soli
DEDICARE UNA GIORNATA ESCLUSIVAMENTE ALL'ELABORAZIONE IN PGM DI UN PROBLEMA SPEZZETTATO (ES. COMPUTER N. 11 ESERCITAZIONE CONSUELO).
Prevedere tempi più lunghi, magari in più moduli
CI SONO DEI PROBLEMI CON LE RELATE SIA IN ENTER DATA CHE IN ANALYSIS, NON FUNZIONANO LE RELATE A CASCATA. POI IL COMMANDO DI ENTER DATA "MARK RECORD AS DELETED" SAREBBE OPPORTUNO CHE FOSSE ESEGUIBILE ANCHE DA ANALYSIS E CHE FUNZIONASSE SIA PER LA VIEW CHE PER LA TABELLA SOTTO LA VIEW.
fare un esercizio specifico delle relazioni, soprattutto di analisi
La presentazione finale del lavoro di gruppo potrebbe diventare occasione per fare anche espereinza di docenza, tutti i componenti del gruppo dovrebbero presentare una parte del lavoro, questo responsabilizza di più e obbliga a preparare la presentazione non potendo improvvisarla Forse ognuno potrebbe lavorare su un proprio progetto, o entrambe le cose, o propri dati così è anche più motivato e riesce a rispondere a bisogni suoi.
Aggiungere almeno una giornata
ampliare i tempi dedicati a questi aspetti e fare dimostrazioni


Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
FREQ Cru

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?

La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata

 Successivo 
La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza316,7%16,7%
Molto1477,8%94,4%
15,6%100,0%
Total 18100,0%100,0%


La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza743,8%43,8%
Molto850,0%93,8%
Per niente16,3%100,0%
Total 16100,0%100,0%


Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?

 Indietro  Successivo  Procedura attuale 
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza425,0%25,0%
Molto1275,0%100,0%
Total 16100,0%100,0%

Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
List Lamentele

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati corrente 

Lamentele
Stanza versione loculo.
Insufficiente funzionamento impianto di condizionamento. Acustica della sala
Il bagno, per quanto riguarda la doccia, non mi sembra a norma, perche' il pavimento e' molto scivoloso. Una collega ha suggerito di mettere sul pavimento un asciugamano e non ho scivolato. Non ho visto un sistema per chiedere aiuto nel caso di caduta. Ho molto gradito il sistema antiincendio. Le zanzariere sono state impagabili. Stare tutti nello stesso posto e mangiare tutti insieme motiva coesione di gruppo
Temperatura e impianto audio nell'aula