D:\Epi2k\Valuta\Risultati\Corso11-14Febbraio03.htm

Corso Introduttivo a Epi Info 2002

Risultati del questionario di gradimento del corso di base del 11-14 febbraio 2003


Maschera attuale:D:\Epi2k\Valuta\EpiValuta.mdb:viewCorsoBase
Numero dei record:13(Esclusi i record cancellati) Data:16/02/2003 12.08.19

Raccomandereste questo corso?
FREQ RAccomanda

 Procedura successiva 


 Avanti 
Raccomanderebbe questo corso ad altri colleghi? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
1292,3%92,3%
Totale 13100,0%100,0%

Come ha trovato i contenuti del corso
FREQ Contenuti

 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 

 Avanti 
Come ha trovato i contenuti del corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Interessanti215,4%15,4%
Molto interessanti1184,6%100,0%
Total 13100,0%100,0%



Come saranno le competenze acquisite?
FREQ Competenze


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 

 Avanti 
A suo avviso, nel quadro della sua attività professionale, le competenze acquisite attraverso questo corso si riveleranno Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili861,5%61,5%
Utili538,5%100,0%
Total 13100,0%100,0%



In che misura il corso ha corrisposto alle sue aspettative di formazione?
FREQ Aspettative


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 

 Avanti 
Aspettative Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Aspettative completamente corrisposte1184,6%84,6%
Aspettative non corrisposte completamente17,7%92,3%
Aspettative sufficientemente corrisposte17,7%100,0%
Total 13100,0%100,0%



In che misura sono stati raggiunti gli obiettivi di apprendimento
FREQ O1 O2 O3 O4 O5 O6 O7 O8 O9 O10


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 

Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione
Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale

Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002


 Avanti 
Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002 Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente215,4%15,4%
Raggiunto in modo soddisfacente1184,6%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente323,1%23,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1076,9%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente17,7%7,7%
Raggiunto in modo insoddisfacente17,7%15,4%
Raggiunto in modo soddisfacente1184,6%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto17,7%7,7%
Raggiunto in modo eccellente17,7%15,4%
Raggiunto in modo insoddisfacente17,7%23,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1076,9%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente430,8%30,8%
Raggiunto in modo soddisfacente969,2%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente17,7%7,7%
Raggiunto in modo insoddisfacente17,7%15,4%
Raggiunto in modo soddisfacente1184,6%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente323,1%23,1%
Raggiunto in modo insoddisfacente323,1%46,2%
Raggiunto in modo soddisfacente753,8%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto215,4%15,4%
Raggiunto in modo insoddisfacente969,2%84,6%
Raggiunto in modo soddisfacente215,4%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente17,7%7,7%
Raggiunto in modo insoddisfacente17,7%15,4%
Raggiunto in modo soddisfacente1184,6%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente17,7%7,7%
Raggiunto in modo insoddisfacente646,2%53,8%
Raggiunto in modo soddisfacente646,2%100,0%
Total 13100,0%100,0%

Metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati
FREQ Insegnamento


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 

Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?
Come valuta l'intervento formativo dei docenti?

Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?


 Avanti 
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficaci e adeguati1184,6%84,6%
Molto efficaci e molto adeguati215,4%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Come valuta l'intervento formativo dei docenti?


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Come valuta l'intervento formativo dei docenti? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficace861,5%61,5%
Molto efficace538,5%100,0%
Total 13100,0%100,0%

Valutazione aspetti organizzativi del corso
FREQ Organizzazione


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 

A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?

A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo


 Avanti 
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Importante861,5%61,5%
Molto significativo215,4%76,9%
Poco importante323,1%100,0%
Total 13100,0%100,0%


A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata969,2%69,2%
Troppo breve323,1%92,3%
Troppo lunga17,7%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili e molto pertinenti538,5%38,5%
Utili e pertinenti861,5%100,0%
Total 13100,0%100,0%


Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata538,5%38,5%
Molto buona753,8%92,3%
Poco adeguata17,7%100,0%
Total 13100,0%100,0%

A suo avviso quali attività previste dal programma del corso potrebbero svolgersi in tempi inferiori a quelli previsti?
LIST TempiInferiori


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 
Tempi inferiori
Teoria della statistica
pausa pranzo "ripassi" di statistica ed epidemiologia
NESSUNO
teoria (definizione dei tassi, OR, RR..)
NESSUNO
PARTE TEORICA
NESSUNA
NESSUN ARGOMENTO




A suo avviso quali attività previste dal programma del corso dovrebbero svolgersi in tempi superiori a quelli previsti?
LIST TempiSuperiori


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 
Tempi superiori
Uso di epiinfo e prove pratiche guidate
nulla
COSTRUIRE CARTE TEMATICHE CON EPI MAP
operatività analisis e make view
epimap
il passaggio da epimap ad analysis
Costruzione mappe, statistica di base, esercizi.
NESSUNO
ESERCIZI ED ESEMPI
MISURE DI ASSOCIAZIONE STATISTICA, CALCOLO DEL CAMPIONE
EPIMAP E LA PARTE STATISTICA (CAMPIONAMENTO)




Può indicare di seguito gli aspetti del corso che considera particolarmente positivi?
LIST AspettiPositivi


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 
Aspetti positivi
Materiale didattico, organizzazione della sala PC e delle connessioni, docenti
interattività; possibilità di "testare" immediatamente il programma
PROMOZIONE DELL'ANALISI EPIDEMIOLOGICA
continuità dell'apprendimento, adeguatezza dei docenti e strutture
nozioni di epidemiologia
attuabilità nella pratica quotidiana di ciò che si è fatto parte pratica
strumenti ed insegnanti
Il tempo disponibile, il supporto di documentazione, la disponibilità di locali adeguati e adeguatamente attrezzati, la cortesia e la competenza dei docenti
LA METODOLOGIA
DIFFUSIONE DI EPI INFO, IMPARARE AD ANALIZZARE I DATA BASE AZIENDALI E COSTRUIRE IL PATRIMONIO INFORMATIVO DEI SERVIZI.
MOLTE ESERCITAZIONI SU FILE GIA' COSTRUITI
LA DISCUSSIONE IN AULA




Può indicare in questa colonna gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
LIST Migliorie


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 
Può indicare gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
più esercitazioni pratiche
il manuale riportato su CD-ROM potrebbe essere gia' fornito su carta per consentirne la lettura individuale durante il corso. I partecipanti potrebbero venire precedentemente selezionati e raggruppati sulla base delle conoscenze (statistica, epidemiologia). Questo consentirebbe di accelerare i momenti di ripasso nei gruppi "advanced" e di rallentare debitamente nei gruppi "non advanced" La pausa pranzo e' troppo lunga. Il venerdi' si potrebbe prevendere la chiusura alle 14,00
MAGGIOR TEMPO PER GLI ASPETTI STATISTICI
tempo dedicato al ripasso dei comandi più complessi
ci dovrebbero essere alcuni passaggi da eseguire al computer fatti con maggiore lentezza
Vedi tempi sopra, invitare per tempo ciascuno a portare una base dati
LA PREMESSA TEORICA FILE/DATASET/ ETC.
NESSUNO




Può indicare in questa colonna i suoi suggerimenti per migliorare gli aspetti del corso segnalati nella colonna di sinistra
LIST Suggerimenti


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 
Suggerimenti
un esempio da sviluppare in sessione open da parte di ogni partecipante
vedi sopra
CHIEDERE AI PARTECIPANTI DI CURARE, PRIMA DEL CORSO, ASPETTI DI BASE DEL METODO STATISTICO.
da parte del docente la ripetizione più lenta dei passaggi
PIU LAVORI DI GRUPPO




Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
FREQ Cru


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 

La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?

La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata


 Avanti 
La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza325,0%25,0%
Molto866,7%91,7%
Poco18,3%100,0%
Total 12100,0%100,0%


La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza450,0%50,0%
Molto337,5%87,5%
Per niente112,5%100,0%
Total 8100,0%100,0%


Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?


 Indietro  Avanti  Procedura attuale 
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto8100,0%100,0%
Total 8100,0%100,0%

Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
List Lamentele


 Procedura precedente  Procedura successiva  Set di dati attuale 
Lamentele
Nessuna
rumore
NESSUNO