D:\Epi3\Valuta\Risultati\Corso15-18 Dicembre03.htm

Corso Introduttivo a Epi Info versione 3

Questionario di Gradimento


 Set di dati successivo
Maschera attuale:D:\Epi3\Valuta\EpiValuta.mdb:viewCorsoBase
Numero dei record:20(Record cancellati esclusi) Data:20/12/03 10.56.16

Raccomandereste questo corso?
FREQ RAccomanda


 Procedura successiva 
 Avanti 
Raccomanderebbe questo corso ad altri colleghi? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
18100,0%100,0%
Totale18100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Come ha trovato i contenuti del corso
FREQ Contenuti


 Procedura successiva 
 Avanti 
Come ha trovato i contenuti del corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Interessanti735,0%35,0%
Molto interessanti1365,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Come saranno le competenze acquisite?
FREQ Competenze


 Procedura successiva 
 Avanti 
A suo avviso, nel quadro della sua attività professionale, le competenze acquisite attraverso questo corso si riveleranno Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili1155,0%55,0%
Utili945,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

In che misura il corso ha corrisposto alle sue aspettative di formazione?
FREQ Aspettative


 Procedura successiva 
 Avanti 
Aspettative Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Aspettative completamente corrisposte1155,0%55,0%
Aspettative non corrisposte completamente315,0%70,0%
Aspettative sufficientemente corrisposte630,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

In che misura sono stati raggiunti gli obiettivi di apprendimento
FREQ O1 O2 O3 O4 O5 O6 O7 O8 O9 O10


 Procedura successiva 
Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione
Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale

Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002


 Avanti 
Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002 Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente315,0%15,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1785,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente525,0%25,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,0%30,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1470,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente735,0%35,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente210,0%45,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1155,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto210,0%10,0%
Raggiunto in modo eccellente315,0%25,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente630,0%55,0%
Raggiunto in modo soddisfacente945,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente525,0%25,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,0%30,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1470,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente525,0%25,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,0%30,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1470,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente315,8%15,8%
Raggiunto in modo insoddisfacente526,3%42,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1157,9%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto210,0%10,0%
Raggiunto in modo eccellente210,0%20,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente630,0%50,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1050,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente525,0%25,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente315,0%40,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1260,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto210,0%10,0%
Raggiunto in modo eccellente210,0%20,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente630,0%50,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1050,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati
FREQ Insegnamento


 Procedura successiva 
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?
Come valuta l'intervento formativo dei docenti?

Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?


 Avanti 
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficaci e adeguati1365,0%65,0%
Molto efficaci e molto adeguati630,0%95,0%
Poco efficaci e poco adeguati15,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Come valuta l'intervento formativo dei docenti?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Come valuta l'intervento formativo dei docenti? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficace1365,0%65,0%
Molto efficace630,0%95,0%
Poco efficace15,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Valutazione aspetti organizzativi del corso
FREQ Organizzazione


 Procedura successiva 
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?

A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo


 Avanti 
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Importante1680,0%80,0%
Molto significativo315,0%95,0%
Poco importante15,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata945,0%45,0%
Troppo breve1050,0%95,0%
Troppo lunga15,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili e molto pertinenti630,0%30,0%
Utili e pertinenti1470,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata945,0%45,0%
Molto buona1050,0%95,0%
Poco adeguata15,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

A suo avviso quali attività previste dal programma del corso potrebbero svolgersi in tempi inferiori a quelli previsti?
LIST TempiInferiori


 Procedura successiva 
Tempi inferiori
ATTIVITA' PROPOSTE NELLA 1° GORNATA
nessuna
Nessuno
ASPETTI GENERALI DI STATISTICA
OK
creare maschere
L'USO DELLE FUNZIONI DI BASE DI ANALYSIS E DELLA STESURA DELLE MASCHERE
LA PRATICA
nessuna
Le parti teoriche discorsive con slide


Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

A suo avviso quali attività previste dal programma del corso dovrebbero svolgersi in tempi superiori a quelli previsti?
LIST TempiSuperiori


 Procedura successiva 
Tempi superiori
TUTTE
MAKE VIEW ANALYSIS ENTER DATA
Analisys
ATTIVITA' PROPOSTE NELLA 3° GIORNATA
nessuna
Importazione di dati da altri archivi, salvatagio ed elaborazione dati ad es. in word
EPI INFO
OK
Esercitazioni
ESERCITAZIONI
1)tutto il corso dovrebbe durare 1 giorno in più; 2)L'attività formativa riguardo i comandi select, means, summarize, relate dovrebbero svolgersi in un tempo maggiore
Ultimi argomenti trattati
LE FUNZIONI STATISTICHE, DI IMPORT EXPORT, CORRELAZIONE TRA TABELLE
LA TEORIA
nessuna
le esercitazioni, non solo alla fine della giornata, ma magari a step progressivi a seguito di apprendimento di nuove istruzioni
per le mie conoscenze di base il data view si é svolto nei miei ritmi, per il seguente sono riuscita a seguire le spiegazioni, avrei bisogno pero di piu tempo per elaborarlo


Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Può indicare di seguito gli aspetti del corso che considera particolarmente positivi?
LIST AspettiPositivi


 Procedura successiva 
Aspetti positivi
IL CORSO PER UTILIZZO DI MAKE VIEW QUELLO DI ANALYSIS
SEMPLICITà D'USO
effettuazione delle esercitazioni guidate
LA POSSSIBILITA' DI METTERE SUBITO IN PRATICA I CONTENUTI APPRESI
l'applicazione contemporanea con la teoria
Applicazione pratica degli insegnamenti
USO DI CASISTICHE
materiale informatico (PC) sufficiente (in Azienda ce lo sognamo!), come pure il materiale didattico "classico"
Chiarezza
DISPONIBILITA'
Il collegamento con esperienze lavorative
Interattività, spiegazione chiara, coinvolgimento dei singoli partecipanti
DOTAZIONE STRUMENTALE PER OGNI SINGOLO ALLIEVO, INTERAZIONE TRA DOCENTI E DISCENTI
LA PAZIENZA DEI TUTOR
approccio pratico
Docente chiaro e molto competente che riesce a gestire bene eventuali problematiche che possono insorgere dallo sviluppo di un progetto
la combinazione di interventi teorici e pratici


Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Può indicare in questa colonna gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
LIST Migliorie


 Procedura successiva 
Può indicare gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
VELOCITà NEL DARE SPIEGAZIONI DI ALCUNI COMANDI DA PARETE DI ALCUNI DOCENTI
L'ESERCITAZIONE PROPOSTA A FINE GIORNATA PRIVILEGIA SOLO I PARTECIPANTI RESIDENTI PENALIZZANDO I PENDOLARI
nessuna
SELEZIONE PARTECIPANTI
a volte si corre troppo nelle spiegazioni dei comandi (vedi Falasca)
Poco tempo per le esercitazioni
ATTENZIONE, CONCENTRAZIONE, RICREAZIONE
l'attività formativa riguardo i comandi summarize, relate e gestione dei file
SITUAZIONI OCCASIONALI E CONTINGENTI CARATTERIZZATE DA ECCESSIVA RAPIDITA' NELL'AFFRONTARE ARGOMENTI NON SEMPRE FACILMENTE ACCESSIBILI
SOFFERMARSI MAGGIORMENTE SUI PUNTI CHIAVE E PIU DIFFICILI
nessuno
particolarmente le prime 2 giornate sono state un pò troppo lente come ritmo di lezione, probabilmente dovuto alla poca omogeneità dei soggetti.
difficolta a prendere appunti e seguire i movimenti al computer


Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Può indicare in questa colonna i suoi suggerimenti per migliorare gli aspetti del corso segnalati nella colonna di sinistra
LIST Suggerimenti


 Procedura successiva 
Suggerimenti
ALLUNGARE ILO CORSO DI ALMENO 1 GIORNO SPIEGARE CON LENTEZZA ALCUNI COMANDI PERCHè ANCHE SE SEMPLICI NON SONO INTUITIVI
ANTICIPARE L'ESERCITAZIONE AL PRIMO POMERIGGIO
ERANO PRESENTI PERSONE CHE GIà UTILIZZANO IL PROGRAMMA E ALTRE CHE NON L'HANNO MAI USATO, ERANO PRESENTI PERSONE CHE HANNO DIVERSA FAMILIARITà CON LA STATISTICA
capacità di "accompagnare" gli altri (discenti) nell'esecuzione dei comandi, soprattutto nella sessione ANALSYS - Summarize
distribuzione diversa dei tempi
CALMA, PAZIENZA
dedicare una giornata in più in modo da diluire il tempo e poter dedicare maggior tempo per ogni comando, avendo anche più tempo per svolgere gli esercizi.
ELIMINARE GLI ARGOMENTI CHE NON POSSONO ESSERE TRATTATI IN TEMPI ADEGUATI
SUDDIVISIONE IN PICCOLI GRUPPI SUPPORTATI DAL TUTOR
no
Nella realizzazione della scaletta del corso sarebbe meglio tenersi + larghi con gli orari, in modo che chi deve organizzarsi per tornare al alvoro eventualmente alla fine del corso possa andare senza perdere spiegazioni o parte delle prove, in considerazione del fatto che non tutti sono residenti
distribuzione di materiale didattico prima dell'applicazione teorica


Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
FREQ Cru


 Procedura successiva 
La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?

La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata


 Avanti 
La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza736,8%36,8%
Molto1263,2%100,0%
Totale19100,0%100,0%


La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza981,8%81,8%
Molto218,2%100,0%
Totale11100,0%100,0%


Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza763,6%63,6%
Molto327,3%90,9%
Poco19,1%100,0%
Totale11100,0%100,0%

Questionario di Gradimento


 Set di dati precedente  Set di dati successivo  Libreria dei risultati 

Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
List Lamentele


 Procedura successiva 
Lamentele
Isolamento acustico insufficiente
i computer sono troppo vecchi per poter fare in modo efficace dei corsi di informatica!!!!