D:\Epi3\Valuta\Risultati\Corso15-18Novembre2011.htm

Corso Introduttivo a Epi Info versione 3 dal 15 al 18 Novembre 2011

Questionario di Gradimento


Raccomandereste questo corso?


Raccomanderebbe questo corso ad altri colleghi? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Si12100,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%

Come ha trovato i contenuti del corso


Come ha trovato i contenuti del corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Interessanti18,3%8,3%
Molto interessanti1191,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%

Come saranno le competenze acquisite?


A suo avviso, nel quadro della sua attività professionale, le competenze acquisite attraverso questo corso si riveleranno Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili866,7%66,7%
Utili433,3%100,0%
Totale12100,0%100,0%

In che misura il corso ha corrisposto alle sue aspettative di formazione?


Aspettative Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Aspettative completamente corrisposte12100,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%

In che misura sono stati raggiunti gli obiettivi di apprendimento


1 - Conoscere e saper usare il materiale didattico di Epi Info


1 - Conoscere e saper usare il materiale didattico di Epi Info Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono650,0%50,0%
Discreto433,3%83,3%
Molto buono216,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%


2 - Definire operativamente una variabile e saper scegliere i campi di una maschera


2 - Definire operativamente una variabile e saper scegliere i campi di una maschera Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono541,7%41,7%
Discreto18,3%50,0%
Molto buono650,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%


3 - Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati


3 - Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono541,7%41,7%
Discreto325,0%66,7%
Eccellente18,3%75,0%
Molto buono325,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%


4 - Saper gestire i controlli interattivi della maschera finalizzati alla qualità dei dati


4 - Saper gestire i controlli interattivi della maschera finalizzati alla qualità dei dati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono433,3%33,3%
Discreto541,7%75,0%
Molto buono325,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%


5 - Conoscere gli elementi costitutivi di un database e distinguere i vari tipi di scale di misura per l'analisi dei dati


5 - Conoscere gli elementi costitutivi di un database e distinguere i vari tipi di scale di misura per l'analisi dei dati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono758,3%58,3%
Discreto433,3%91,7%
Molto buono18,3%100,0%
Totale12100,0%100,0%


6 - Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati


6 - Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono433,3%33,3%
Discreto325,0%58,3%
Eccellente18,3%66,7%
Molto buono433,3%100,0%
Totale12100,0%100,0%


7 - Costruire una distribuzione di frequenza ed i relativi diagrammi


7 - Costruire una distribuzione di frequenza ed i relativi diagrammi Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono650,0%50,0%
Discreto325,0%75,0%
Eccellente18,3%83,3%
Molto buono216,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%


8 - Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza


8 - Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono325,0%25,0%
Discreto541,7%66,7%
Molto buono433,3%100,0%
Totale12100,0%100,0%


9 - Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle misure relative ad una tabella a doppia entrata


9 - Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle misure relative ad una tabella a doppia entrata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono433,3%33,3%
Discreto433,3%66,7%
Insufficiente18,3%75,0%
Molto buono325,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%


10 - Calcolare e interpretare le principali misure di associazione e significatività statistica


10 - Calcolare e interpretare le principali misure di associazione e significatività statistica Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono650,0%50,0%
Discreto433,3%83,3%
Molto buono216,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%


11 - Saper creare un programma (PGM) per l'analisi periodica e lo scambio di elaborazioni


11 - Saper creare un programma (PGM) per l'analisi periodica e lo scambio di elaborazioni Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Buono433,3%33,3%
Discreto433,3%66,7%
Eccellente216,7%83,3%
Molto buono216,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%

Metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati


Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?


Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficaci e adeguati216,7%16,7%
Molto efficaci e molto adeguati1083,3%100,0%
Totale12100,0%100,0%


Come valuta l'intervento formativo dei docenti?


Come valuta l'intervento formativo dei docenti? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficace18,3%8,3%
Molto efficace1191,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%


Valutazione aspetti organizzativi del corso


A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo


A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Importante650,0%50,0%
Molto significativo650,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%


A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata


A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata1083,3%83,3%
Troppo breve216,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%


Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?


Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili e molto pertinenti650,0%50,0%
Utili e pertinenti650,0%100,0%
Totale12100,0%100,0%


Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?


Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata433,3%33,3%
Molto buona866,7%100,0%
Totale12100,0%100,0%


A suo avviso quali attività previste dal programma del corso potrebbero svolgersi in tempi inferiori a quelli previsti?


Tempi inferiori
Ottima tempistica del programma
nessuno
nn
Nessuna


A suo avviso quali attività previste dal programma del corso dovrebbero svolgersi in tempi superiori a quelli previsti?


Tempi superiori
Ottima tempistica del programma
vedi suggerimenti
Le maschere come filtro d'immissione dovrebbero essere trattate e sperrimentate
teoria di statistica esercitazioni ripetute
Approfondimenti statistici
Analisi statistica dei dati
Creazione di un questionario, analisi statistica dei dati.
maschere


Può indicare di seguito gli aspetti del corso che considera particolarmente positivi?


Aspetti positivi
Elevata interattività del corso con il docente e gli altri corsisti
ESERCIZI PRATICI SVOLTI SU CASI REALI
lavorare molto sul programma e fare poche lezioni frontali
didattica interattiva valore delle relazioni ed esmpi dei partecipanti
L'utilizzo di Epiinfo nella dimensione lavorativa
Qualità del materiale didattico Interazioni docente/discenti. Interesse dei partecipanti
l'esercitazione permette di focallizzare gli elementi imparati nell'arco della lezione precedente e fissarli nella memoria
Esempi pratici ed esercitazioni
interpretazione dei dati
Clima positivo e collaborativo
Gestine dati


Può indicare in questa colonna gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?


Può indicare gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
Nulla da migliorare
sinceramente, nessuna critica!solo un suggerimento....
Per affrontare l'utilizzo del programma mi sarebbe stato utile rivedere alcune mie conoscenze di statistica ( minime derivate studi ormai lontani negli anni).
il numero maggiore di esercitazioni
tempo e numero Esercitazioni


Può indicare in questa colonna i suoi suggerimenti per migliorare gli aspetti del corso segnalati nella colonna di sinistra


Suggerimenti
Nulla da suggerire
Io farei una giornata in più durante la quale ciascun partecipante crea una maschera individualmente e analizza individualmente un database, in modo tale che possano emergere problemi e dubbi da poter chiarire insieme.
!) richiedere una conoscenza minima di statistica per la partecipazione al corso 1) somministrare questionari on line pre iscrizione (?)
per fissare meglio in memoria i diversi passaggi su epiinfo attraverso una ripetizione di esercitazioni
Esercitazione singola e relativa spiegazione collettiva


Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario


La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata


La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza216,7%16,7%
Molto1083,3%100,0%
Totale12100,0%100,0%


La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?


La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza545,5%45,5%
Molto654,5%100,0%
Totale11100,0%100,0%


Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?


Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza436,4%36,4%
Molto763,6%100,0%
Totale11100,0%100,0%