D:\Epi3\Valuta\Risultati\Corso28-1Maggio04.htm

Corso Introduttivo a Epi Info versione 3


Questionario di Gradimento del corso introduttivo del 28 aprile 1 maggio 2004

 
Maschera attuale:D:\Epi3\Valuta\EpiValuta.mdb:viewCorsoBase
Numero dei record:20(Record cancellati esclusi) Data:02/05/2004 8.47.37

Raccomandereste questo corso?

 


 Avanti 
Raccomanderebbe questo corso ad altri colleghi? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
No210,5%10,5%
Si1789,5%100,0%
Totale19100,0%100,0%

Come ha trovato i contenuti del corso
 


 Avanti 
Come ha trovato i contenuti del corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Interessanti210,0%10,0%
Molto interessanti1890,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

Come saranno le competenze acquisite?
 


 Avanti 
A suo avviso, nel quadro della sua attività professionale, le competenze acquisite attraverso questo corso si riveleranno Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Molto utili1260,0%60,0%
Utili840,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

In che misura il corso ha corrisposto alle sue aspettative di formazione?
 


 Avanti 
Aspettative Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Aspettative completamente corrisposte1260,0%60,0%
Aspettative non corrisposte completamente210,0%70,0%
Aspettative sufficientemente corrisposte630,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%

In che misura sono stati raggiunti gli obiettivi di apprendimento

Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione
Gestire i file di Epi Info e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale


Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info


 Avanti 
Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente210,5%10,5%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,3%15,8%
Raggiunto in modo soddisfacente1684,2%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente421,1%21,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1578,9%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente315,8%15,8%
Raggiunto in modo insoddisfacente210,5%26,3%
Raggiunto in modo soddisfacente1473,7%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente315,8%15,8%
Raggiunto in modo insoddisfacente631,6%47,4%
Raggiunto in modo soddisfacente1052,6%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente631,6%31,6%
Raggiunto in modo insoddisfacente210,5%42,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1157,9%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente315,8%15,8%
Raggiunto in modo insoddisfacente315,8%31,6%
Raggiunto in modo soddisfacente1368,4%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente15,3%5,3%
Raggiunto in modo insoddisfacente736,8%42,1%
Raggiunto in modo soddisfacente1157,9%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Non raggiunto affatto421,1%21,1%
Raggiunto in modo insoddisfacente842,1%63,2%
Raggiunto in modo soddisfacente736,8%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente15,3%5,3%
Raggiunto in modo insoddisfacente210,5%15,8%
Raggiunto in modo soddisfacente1684,2%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Gestire i file di Epi Info e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Gestire i file di Epi Info e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Raggiunto in modo eccellente15,3%5,3%
Raggiunto in modo insoddisfacente631,6%36,8%
Raggiunto in modo soddisfacente1263,2%100,0%
Totale19100,0%100,0%

Metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?
Come valuta l'intervento formativo dei docenti?
 


Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?


 Avanti 
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficaci e adeguati947,4%47,4%
Molto efficaci e molto adeguati1052,6%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Come valuta l'intervento formativo dei docenti?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Come valuta l'intervento formativo dei docenti? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Efficace947,4%47,4%
Molto efficace1052,6%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Valutazione aspetti organizzativi del corso
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?
 


A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo


 Avanti 
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Importante1157,9%57,9%
Molto significativo526,3%84,2%
Poco importante210,5%94,7%
Trascurabile15,3%100,0%
Totale19100,0%100,0%


A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata1263,2%63,2%
Troppo breve631,6%94,7%
Troppo lunga15,3%100,0%
Totale19100,0%100,0%



Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Inutili e non pertinenti15,3%5,3%
Molto utili e molto pertinenti421,1%26,3%
Utili e pertinenti1473,7%100,0%
Totale19100,0%100,0%


Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Adeguata947,4%47,4%
Molto buona947,4%94,7%
Poco adeguata15,3%100,0%
Totale19100,0%100,0%


A suo avviso quali attività previste dal programma del corso potrebbero svolgersi in tempi inferiori a quelli previsti?
 


Tempi inferiori
risposte del server!!
Nessuna
NESSUNO
i comandi accessori, tipo certi accorgimenti per fare sottopopolazioni
NESSUNA
gli argomenti di maggior complessità
NESSUNO
nessuno
NOZIONI TEORICHE ED ESEMPI DI CASI
non ho elementi per suggerimenti
NESSUNA
Nessuna


A suo avviso quali attività previste dal programma del corso dovrebbero svolgersi in tempi superiori a quelli previsti?
 


Tempi superiori
se ci fosse tempo (epimap)
uso dei comandi principali di Analyze
Alcune spiegazioni su comandi più complessi
BASE RAZIONALE DEGLI STUDI EPIDEMIOLOGICI, SCELTA DELLE INFORMAZIONI DA RACCOGLIERE, DEGLI INDICATORI SIGNIFICATIVI, DEI PROBLEMI LEGATI ALLA APPROPRIATEZZA, PERTINENZA DELL'INDICATORE PER IL RISULTATO CHE CI SI PROPONE
fase iniziale della immissione dati statistiche inferenziali, con spiegawzione delle varie statistiche
TUTTE
ripetizione degli elementi di base
NESSUNO
epi map stat calc
DESCRIZIONE DETTAGLIATA E SPIEGAZIONE DI TUTTI I COMANDI PRINCIPALI APPRENDIMENTO DELLA PRECISA SEQUENZA DI AZIONI PER OTTENERE UN CERTO RISULTATO
non ho elementi sufficienti per suggerimenti
MAKEVIEW E ANALYZER NEI PASSAGGI FONDAMENTALI PIù CALMA
SUPPORTO DI TUTOR
EPI MAP; ENTER; MISURE STATISTICHE
La parte di costruzione di una tabella esaminando tutte le caratteristiche possiibili


Può indicare di seguito gli aspetti del corso che considera particolarmente positivi?
 


Aspetti positivi
il lavoro di gruppo e la interdiciplinarità dei partecipanti
La chiarezza ed il taglio operativo delle imformazioni trasmesse
La semplicità con cui vengono proposti gli argomenti
METODO INTERATTIVO, STILE COLLOQIUIALE, PARTECCIPAZIONE DEI DISCENTI
la possibilità di utilizzare un coòputer per ogni allievo
LA COMPETENZA E PROPRIETA' DI ESPOSIZIONE DEGLI ARGOMENTI TRATTATI
IL TEMPO DEDICATO ALLA PRESENTAZIONE GUIDATA, STEP BY STEP, DELLE FUNZIONI DI EPI INFO
le nuove conoscenze acquisite, il clima familiare
APPLICAZIONE PRATICA DELLE INFORMAZIONI TEORICHE
E' UN CORSO VERAMENTE PRATICO
teoria strettamente correllata alle abilità e conoscenze pratiche
presentazione e discussione dei lavori di gruppo
POSSIBILITA DI CREARE PERSONALMENTE ESEMPI DI APPLICAZIONE, DISPONIBILITA' DELL'INSEGNANTE ALLA RIPETIZIONE, SOVRAPPOSIZIONE TRA ELEMENTI TEORICI E PRATICI
interattività
ADESSO POSSO INIZIARE A FARE QUALCOSA CON EPI
CLIMA COLLABORATIVO TRA PARTECIPANTI
L'UTILIZZO DEL COMPUTER A CIASCUN PARTECIPANTE
LA STATISTICA A DIMENSIONE "UMANA"
I tempi e i ritmi del corso


Può indicare in questa colonna gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
 


Può indicare gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
server
PARCO MACCHINE (COMPUTER) DA RIVEDERE
il server le presentazioni (solo alcune, non utte)
LA PRESENTAZIONE DELLE NOZIONI EPIDEMIOLOGICHE ANDREBBE MEGLIO INTEGRATA CON LA PARTE APPLICATIVA, NEI TEMPI E NELLE SEGMENTAZIONI.
una maggiore attenzione alle difficoltà ed ai problemi evidenziati dai partecipanti
NO
VELOCITA' DELLA RETE
verificare preliminarmente le conoscenze di base dei partecipanti per creare gruppi più omogenei
IL CORSO DOVREBBE PROCEDERE ALLA VELOCITA' DEL PARTECIPANTE MENO INFORMATO, FORNIRE UN SUPPORTO CARTACEO PER LE SPIEGAZIONI DEI COMANDI E PER LA RIPETIZIONE PASSO PASSO DELLE AZIONI SVOLTE.
non ho elementi sufficienti per suggerire
BISOGNEREBBE PORTARE GLI ALLIEVI A GOVERNARE IL PROGRAMMA A PARTIRE DA UNA RUOTINE FONDAMENTALESICURAMENTE AQUISITA DA TUTTI. MENO SVOLAZZAMENTI CHE DANNO STIMOLI MA DISORIENTANO.
POCA POSSIBILITA' DI ESERCITARSI, ED E' COMPLETAMENTE MANCATO IL SUPPORTO DEI TUTOR
SPIEGARE PIU' LENTAMENTE LE PROCEDURE DA ESEGUIRE AL COMPUTER
MAGGIOR TEMPO PER ESERCITAZIONI
La parte iniziale, la partecipazione dei tutor


Può indicare in questa colonna i suoi suggerimenti per migliorare gli aspetti del corso segnalati nella colonna di sinistra
 


Suggerimenti
chiedere ad un informatico
CREARE UN WORK GROUPON LINE SULL'UTILIZZO FATTO DI EPIINFO (SEGNALAZIONE DELLE APPLICAZIONI, DEGLI STUDI ESEGUITI, CONDIVIDERE EVENTUALMENTE LE MASCHERE
Dare prima un cartaceo con il flusso operativo da seguire per le varie operazioni sul quale si possano inserire commenti e appunti
TRE GIORNI SONO SUFFICIENTI. MAGGIORE ATTENZIONE E ASCOLTO AI BISOGNI DEI SINGOLI PARTECIPANTI CON PARTICOLARE SUARDO VERSO ......"GLI ULTIMI DELLA FILA". SAREBBERO UTILI CORSI ORIENTATI PER AMBITI: PEDIATRIA, EVIDENCE BASED MEDICINE, ECC.
vedi quesito precedente
NO
COMPRARE DEI COMPUTER NUOVI E PIU' VELOCI
PIU' CHIAREZZA E LENTEZZA NELL'ESPOSIZIONE, DISTRIBUZIONE DI MATERIALE DIDATTICO DURANTE IL CORSO
non so
INSEGNARE A FASI : ADIRE FORTEMENTE AL SUPPORTO EPI E POI FARE QUALCHE SVOLAZZO PER ALLEGGERIRE ECC
NON DARE PER SCONTATO CHE TUTTI SAPPIANO TUTTO
NESSUNO
Garantire la presenza di almeno 2 tutor


Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?


La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata


 Avanti 
La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza420,0%20,0%
Molto1470,0%90,0%
Poco210,0%100,0%
Totale20100,0%100,0%


La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza950,0%50,0%
Molto633,3%83,3%
Poco316,7%100,0%
Totale18100,0%100,0%


Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?


 Indietro  Avanti  Procedura corrente 
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata? Frequenza Percentuale Percentuale cumulativa  
Abbastanza1055,6%55,6%
Molto844,4%100,0%
Totale18100,0%100,0%

Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
 


Lamentele
NESUNA
COMPUTER TROPPO VECCHI E LENTI
GRAZIE PER L'OTTIMA OSPITALITA'.
Camera (n.203) priva dei requisiti fondamentali di "abitabilità" (valori aero-illuminanti insufficienti) e poco gradevole per l'impossibilità di una "visione verso l'esterno"
SALA COMPUTER DOTATA DI MACCHINE LENTE E DI UNA RETE INEFFICACE
PREZZO TROPPO ELEVATO CONSIDERATI I SERVIZI OFFERTI
non ho lamentele
LA STANZA 213 HA UNA PICCOLA FINESTRA IN ALTO E ESSENDO ALL'ENTRATA è MOLTO RUMOROSA. LA COLAZIONE è MODESTA
NESSUNA
mancano domande sull'efficacia dei tutor