D:\Epi2k\Valuta\Risultati\Corso5-8Novembre2002.htm

Corso Introduttivo a Epi Info 2002

Risultati del questionario di gradimento del corso di base del 5-8 novembre 2002

 
Current View:D:\Epi2k\Valuta\EpiValuta.mdb:viewCorsoBase
Record Count:20(Deleted records excluded) Date:11/11/2002 22.09.51

Raccomandereste questo corso?
FREQ RAccomanda


 Next Procedure 
 Forward 
Raccomanderebbe questo corso ad altri colleghi? Frequency Percent Cum Percent  
18100,0%100,0%
Total 18100,0%100,0%

Come ha trovato i contenuti del corso
FREQ Contenuti


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

 Forward 
Come ha trovato i contenuti del corso? Frequency Percent Cum Percent  
Interessanti945,0%45,0%
Molto interessanti1155,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Come saranno le competenze acquisite?
FREQ Competenze


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

 Forward 
A suo avviso, nel quadro della sua attività professionale, le competenze acquisite attraverso questo corso si riveleranno Frequency Percent Cum Percent  
Molto utili1260,0%60,0%
Utili840,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

In che misura il corso ha corrisposto alle sue aspettative di formazione?
FREQ Aspettative


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

 Forward 
Aspettative Frequency Percent Cum Percent  
Aspettative completamente corrisposte1260,0%60,0%
Aspettative sufficientemente corrisposte840,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

In che misura sono stati raggiunti gli obiettivi di apprendimento
FREQ O1 O2 O3 O4 O5 O6 O7 O8 O9 O10


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione
Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale

Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002


 Forward 
Conoscere e saper usare il materiale didattico per la diffusione di Epi Info 2002 Frequency Percent Cum Percent  
Raggiunto in modo eccellente15,0%5,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente210,0%15,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1785,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura


 Back  Forward  Current Procedure 
Definire operativamente una variabile e distinguere i vari tipi di scale di misura Frequency Percent Cum Percent  
Raggiunto in modo eccellente420,0%20,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1680,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati


 Back  Forward  Current Procedure 
Affrontare i principali problemi per la costruzione delle maschere di registrazione dei dati Frequency Percent Cum Percent  
Raggiunto in modo eccellente315,0%15,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,0%20,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1680,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati


 Back  Forward  Current Procedure 
Saper "leggere" un data base Epi Info, importare o esportare i dati da/ad altri formati Frequency Percent Cum Percent  
Non raggiunto affatto210,0%10,0%
Raggiunto in modo eccellente315,0%25,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente15,0%30,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1470,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi


 Back  Forward  Current Procedure 
Costruire una distribuzione di frequenza e i relativi diagrammi Frequency Percent Cum Percent  
Raggiunto in modo eccellente735,0%35,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1365,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza


 Back  Forward  Current Procedure 
Calcolare le principali misure di posizione, di dispersione e i relativi limiti di confidenza Frequency Percent Cum Percent  
Raggiunto in modo eccellente210,0%10,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1890,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata


 Back  Forward  Current Procedure 
Commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse misure relative ad una tabella a doppia entrata Frequency Percent Cum Percent  
Raggiunto in modo insoddisfacente210,5%10,5%
Raggiunto in modo soddisfacente1789,5%100,0%
Total 19100,0%100,0%


Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map


 Back  Forward  Current Procedure 
Costruire cartine tematiche dei propri dati con Epi Map Frequency Percent Cum Percent  
Non raggiunto affatto15,0%5,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente945,0%50,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1050,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione


 Back  Forward  Current Procedure 
Calcolare e interpretare le misure di associazione, di significatività statistica e di correlazione Frequency Percent Cum Percent  
Raggiunto in modo eccellente420,0%20,0%
Raggiunto in modo insoddisfacente210,0%30,0%
Raggiunto in modo soddisfacente1470,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale


 Back  Forward  Current Procedure 
Gestire i file di Epi Info 2002 e analizzare i dati del proprio sistema informativo aziendale Frequency Percent Cum Percent  
Non raggiunto affatto15,6%5,6%
Raggiunto in modo insoddisfacente527,8%33,3%
Raggiunto in modo soddisfacente1266,7%100,0%
Total 18100,0%100,0%

Metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati
FREQ Insegnamento


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?
Come valuta l'intervento formativo dei docenti?

Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso?


 Forward 
Come valuta complessivamente i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati nell'ambito di questo corso? Frequency Percent Cum Percent  
Efficaci e adeguati1155,0%55,0%
Molto efficaci e molto adeguati840,0%95,0%
Poco efficaci e poco adeguati15,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Come valuta l'intervento formativo dei docenti?


 Back  Forward  Current Procedure 
Come valuta l'intervento formativo dei docenti? Frequency Percent Cum Percent  
Efficace1155,0%55,0%
Molto efficace840,0%95,0%
Poco efficace15,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

Valutazione aspetti organizzativi del corso
FREQ Organizzazione


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?

A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo


 Forward 
A suo avviso, durante il corso, le opinioni espresse e le esperienze riportate dai partecipanti hanno avuto un ruolo Frequency Percent Cum Percent  
Importante1470,0%70,0%
Molto significativo420,0%90,0%
Poco importante15,0%95,0%
Trascurabile15,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata


 Back  Forward  Current Procedure 
A suo avviso, in relazione agli obiettivi di apprendimento proposti la durata del corso è stata Frequency Percent Cum Percent  
Adeguata1575,0%75,0%
Troppo breve525,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%


Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso?


 Back  Forward  Current Procedure 
Come valuta la documentazione ed i materiali di supporto distribuiti durante il corso? Frequency Percent Cum Percent  
Molto utili e molto pertinenti947,4%47,4%
Utili e pertinenti1052,6%100,0%
Total 19100,0%100,0%


Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro?


 Back  Forward  Current Procedure 
Come valuta l'organizzazione e la gestione dell'attività formativa da parte del personale del Centro Universitario di Bertinoro? Frequency Percent Cum Percent  
Adeguata945,0%45,0%
Molto buona1155,0%100,0%
Total 20100,0%100,0%

A suo avviso quali attività previste dal programma del corso potrebbero svolgersi in tempi inferiori a quelli previsti?
LIST TempiInferiori


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Tempi inferiori
Forse EpiMap
Utilzzo comandi
nessuna
Va tutto bene
Gestione informatica dei file
nessuna
Epi Map.....
nulla
nulla


A suo avviso quali attività previste dal programma del corso dovrebbero svolgersi in tempi superiori a quelli previsti?
LIST TempiSuperiori


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Tempi superiori
creazione maschere, gestione delle varie tabelle prodotte dal programma (come salvarle in altri formati, come archiviarle ecc)
Interpretazione e soluzione problemi
Cenni sul data entry
ESERCITAZIONI PRATICHE
Approfondimento di Analisys Approfondimento di Epi Map
La costruzione delle mappe con EpiMap; l'inserimento dei dati e la verifica di qualità dei dati
Va tutto bene
creazione questionari
epimap
La parte prettamente "statistica" La parte di costruzione dei questionari La parte di programmazione L'analisi delle relazioni tra tabelle
sistema di informazioni Geografiche con Epi MAP asnalisi di archivi predefiniti
più tempo per gli esercizi individuali
analysis
TUTTE LE ATTIVITA' -
Dedicare più tempo ad EpiMap
Costruzione di mappe GIS


Può indicare di seguito gli aspetti del corso che considera particolarmente positivi?
LIST AspettiPositivi


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Aspetti positivi
clima tra docente e discenti
Ha fornito le basi essenziali per poter avvicinarsi al programma in modo corretto. Ha 'calato' l'uso di tale strumento in un contesto appropriato, grazie alle informazioni di statistica e di epidemiologia fornite
l'applicazione immediata di quanto descritto durante le lezioni
Esercitazioni dei gruppi
Infarinatura molto valida e pratica di statistica e nell'uso del PC
La fornitura del programma Epi Info. Le relazioni in diapositive contenute nel CD Il collegamento in rete dei PC. L'opportunità di impostare il proprio account per ricevere posta in loco (com. lavoro). La disponibilità 24 ore per accesso alla sala informatica.
Il poter fare esercitazioni direttamente al computer
La preparazione dell'insegnante
Lavori di gruppo
tutti quelli affrontati
La collocazione dei contenuti in un quadro di riferimento pratico e corredato dalla visione complessivo delle finalità degli strumenti La semplicità con cui sono stati spiegati aspetti di materie tradizionalmente "ostiche" come la parte statistica
spiegazione concetti statistici in modo semplice ed esaustivo
Esercizi Dialogo con i docenti Spiegazioni chiare
spiegazioni dei problemi.
gli esercizi
PRATICA -
Chiarezza di esposizione del docente
Chiarezza di esposizione di fenomeni complessi Discussioni e scambio di esperienze Uso pratico del software


Può indicare in questa colonna gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
LIST Migliorie


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Può indicare gli aspetti del corso che a suo avviso dovrebbero essere migliorati?
nessuna
Sinceramente penso che, essendo un corso di base, esso abbia soddisfatto in modo corretto e soddisfacente le aspettative
A mio avviso sarebbe consigliabile approfondire maggiormente la logica che è alla base del funzionamento di epi info
nulla
Monitor un pò fastidiosi agli occhi. Indisponibilità di stampare gli appunti presi durante la lezione(*.txt). La lingua inglese del programma, ne complica l'uso (dove invece è essenziale compredere appieno i significati dei termini) all'operatore non bilingue.
Va tutto bene
creazione questionari e aspetti statistici
una durata un po piu lunga
Il tempo a volte è stringato rispetto alla mole dell'argomento ( programmazione ad es.) qualche "comando" in più non avregbbe guastato ( come il merge)
Durata
Soffermarsi maggiormente su alcuni passaggi .
mancanza dei tutor
LA DURATA, TROPPE NOZIONI SOMMINISTRATE IN BREVE TEMPO.


Può indicare in questa colonna i suoi suggerimenti per migliorare gli aspetti del corso segnalati nella colonna di sinistra
LIST Suggerimenti


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Suggerimenti
Forse un supporto cartaceo (ad esempio delle diapositive della parte teorica) sarebbe stato utile
Presentare possibili e più ricorrenti difficoltà che si possono incontrare nell'utilizzo dello strumento e stimolare nei discenti l'abilità ad affrontarli. E' consigliabile una diversa disposizione delle scrivanie in modo da favorire la possibilità di leggere lo schermo anche a chi è più distante dallo stesso
Schermi con freq. (vert.-orizz.) maggiore (>80Hz). Albero di Analisys tradotto (modulo preimpostato) fornito su carta con spazi adeguati per eventuali appunti.
Nessuno
aumentare il corso di 1 o 2 giornate
più tempo equivale a più argomenti e quindi qualche esercizio in più
prolungare la durata del corso
Fare anche più volte le stesse cose, ma soffermarsi un po di più così che uno abbia la possibilità di scrivere tutti i passaggi, per poi ripeterli e capire, senza fare tutto come un pappagallo.
assumere tutor
A MIO AVVISO IL "CORSO BASE" MERITEREBBE DI ESSERE STRUTTURATO IN MODO TALE DA AVERE PIU' TEMPO PER ASSIMILARE QUANTO VIENE SPIEGATO -
Prevedere la figura di un tutor per gruppi di esercitazioni


Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
FREQ Cru


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?

La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata


 Forward 
La struttura del Centro Residenziale Universitario da punto di vista didattico è adeguata Frequency Percent Cum Percent  
Abbastanza421,1%21,1%
Molto1578,9%100,0%
Total 19100,0%100,0%


La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole?


 Back  Forward  Current Procedure 
La camera che le è stata assegnata le è sembrata confortevole? Frequency Percent Cum Percent  
Abbastanza640,0%40,0%
Molto746,7%86,7%
Per niente16,7%93,3%
Poco16,7%100,0%
Total 15100,0%100,0%


Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata?


 Back  Forward  Current Procedure 
Ha trovato la pulizia della sua stanza accurata? Frequency Percent Cum Percent  
Abbastanza533,3%33,3%
Molto1066,7%100,0%
Total 15100,0%100,0%

Valutazione del gradimento del Centro Residenziale Universitario
List Lamentele


 Previous Procedure  Next Procedure  Current Dataset 

Lamentele
Gli infissi non perfettamente allineati e sigillanti. Il gruppo materasso / rete non partiocolarmente confortevole.
si mangia troppo!!!!!
grazie
poca gente in giro per il paese
NESSUNA NESSUNA NESSUNA NESSUNA NESSUNA NESSUNA NESSUNA NESSUNA -