Corsi all’uso di Epi Info a Bertinoro 
Risultati comparativi del QUESTIONARIO FINALE DI GRADIMENTO
Corsi degli ANNI 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007 , 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012
Numero partecipanti 547 17 12 27 17
Data Risultati complessivi 13-16 Novembre 2012 15-18 Novembre 2011 16-19 Novembre 2010 17-20 Novembre 2009
Livello  
Interesse dei contenuti del corso 93,5% 97,1% 97,9% 94,40% 100,0%
           
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 90,4% 94,1% 91,7% 95,40% 92,6%
           
Corrispondenza con le aspettative di formazione 83,8% 82,4% 100,0% 92,60% 91,2%
           
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 75,9% 74,9% 72,4% 68,40% 71,1%
           
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  82,8% 83,8% 95,8% 88,00% 92,6%
           
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 85,6% 85,3% 97,9% 89,80% 95,6%
           
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 77,8% 85,3% 87,5% 75,00% 87,5%
           
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento   (4 gg) (4 gg) (4 gg) (4 gg)
Troppo breve 30,0% 17,6% 16,7% 22,20% 37,5%
Adeguata 67,0% 76,5% 83,3% 74,10% 62,5%
Troppo lunga 2,9% 5,9% 0,0% 3,70% 0,0%
           
Utilitą della documentazione distribuita 85,8% 83,8% 87,5% 88,00% 89,7%
           
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 86,9% 79,4% 91,7% 89,80% 91,2%
           
Indice di soddisfazione generale 81,2% 93,1% 94,8% 89,40% 92,5%

 

Numero partecipanti 18 21
Corsi 2008 16 - 19 Dicembre 2008 18-21 Novembre 2008
Livello II°
Interesse dei contenuti del corso 90.8% 98.8%
     
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 88.2% 87.5%
     
Corrispondenza con le aspettative di formazione 68.4% 86.3%
     
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 69.2% 87.2%
     
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  73.6% 87.5%
     
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 80.6% 89.3%
     
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 77.8% 80.4%
     
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento (4 gg) (4 gg)
Troppo breve 33,3% 14,3%
Adeguata 66,7% 85,7%
Troppo lunga 0.0% 0.0%
     
Utilitą della documentazione distribuita 79.2% 83.9%
     
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 90.3% 92.9%
     
Indice di soddisfazione generale 76.4% 89.9%

 


 

Numero partecipanti 17 18 9
corsi 2007 11 - 14 Dicembre 2007 6-9 Novembre 2007 8-11 Maggio 2007
Livello II°
Interesse dei contenuti del corso 92,6% 97,2% 100,0%
       
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 86,8% 88,9% 94,4%
       
Corrispondenza con le aspettative di formazione 85,3% 93,1% 94,4%
       
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 79,0% 77,5% 88,9%
       
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  83,8% 94,1% 88,9%
       
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 89,7% 87,5% 100,0%
       
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 69,1% 80,6% 86,1%
       
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento (4 gg) (4 gg) (4 gg)
Troppo breve 17,6% 38,9% 0,0%
Adeguata 82,4% 50,0% 88,9%
Troppo lunga 0,0% 11,1% 11,1%
       
Utilitą della documentazione distribuita 77,9% 93,1% 86,1%
       
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 85,3% 93,1% 91,7%
       
Indice di soddisfazione generale 83,4% 85,0% 92,8%


 

Numero partecipanti 14 22 18
corsi 2006 28 Nov - 1 Dic 2006 7-10 novembre 2006 23-26 maggio 2006
Livello II°
Interesse dei contenuti del corso 83,9% 94,3% 97,2%
       
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 85,7% 92,0% 93,1%
       
Corrispondenza con le aspettative di formazione 69,6% 87,5% 88,9%
       
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 76,9% 88,2% 77,1%
       
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  76,8% 81,8% 91,7%
       
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 78,6% 83,3% 94,4%
       
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 83,9% 81,8% 81,9%
       
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento (4 gg) (4 gg) (4 gg)
Troppo breve 78,6% 36,8% 16,7%
Adeguata 14,3% 63,6% 83,3%
Troppo lunga 7,1% 0,0% 0,0%
       
Utilitą della documentazione distribuita 85,7% 85,2% 95,8%
       
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 85,7% 86,4% 88,9%
       
Indice di soddisfazione generale 80,5% 85,2% 81,5%


 

Numero partecipanti 20 23
corsi 2005 25-28 ottobre 2005 3-6 maggio 2005
Livello II°
Interesse dei contenuti del corso 96,3% 94,6%
     
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 96,3% 90,2%
     
Corrispondenza con le aspettative di formazione 77,5% 89,1%
     
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 73,6% 76,5%
     
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  80,0% 82,6%
     
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 85,0% 87,0%
     
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 80,0% 78,4%
     
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento (4 gg) (4 gg)
Troppo breve 50,0% 26,1%
Adeguata 50,0% 73,9%
Troppo lunga 0,0% 0,0%
     
Utilitą della documentazione distribuita 92,5% 88,0%
     
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 90,0% 89,1%
     
Indice di soddisfazione generale 77,4% 79,4%


 

Numero partecipanti 10 23 20
corsi 2004 17-20 novembre 2004 27-30 ottobre 2004 28 - 1 Maggio 2004
Livello II°
Interesse dei contenuti del corso 92,5% 95,4% 97,5%
       
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 92,5% 91,3% 90,0%
       
Corrispondenza con le aspettative di formazione 85,0% 85,0% 85,0%
       
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 75,8% 77,1% 72,4%
       
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  85,0% 85,9% 88,2%
       
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 85,0% 87,0% 88,2%
       
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 80,0% 81,5% 76,3%
       
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento (4 gg) (4 gg) (4 gg)
Troppo breve 20,0% 4,0% 32,0%
Adeguata 80,0% 96,0% 63,0%
Troppo lunga 0,0% 0,0% 5,0%
       
Utilitą della documentazione distribuita 85,0% 86,4% 77,6%
       
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 87,5% 80,4% 85,5%
       
Indice di soddisfazione generale 78,7% 79,9% 76,7%


 

Numero partecipanti 20 20 26 13
corsi 2003 15-18 Dicembre 2003 24-27 Novembre 2003 12-15 Maggio 2003 11-14 Febbraio 2003
Livello
Interesse dei contenuti del corso 91,3% 93,8% 89,4% 96,2%
         
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 88,8% 86,3% 88,5% 90,4%
         
Corrispondenza con le aspettative di formazione 81,3% 82,5% 69,2% 92,3%
         
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 74,6% 78,6% 72,9% 72,9%
         
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  81,3% 82,5% 74,0% 78,8%
         
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 81,3% 82,5% 76,0% 84,6%
         
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 77,5% 78,8% 71,2% 73,1%
         
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento (4 gg) (4 gg) (4 gg) (4 gg)
Troppo breve 50,0% 35,0% 24,0% 23,1%
Adeguata 45,0% 65,0% 60,0% 69,2%
Troppo lunga 5,0% 0,0% 16,0% 7,7%
         
Utilitą della documentazione distribuita 82,5% 85,0% 82,3% 84,6%
         
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 86,3% 90,0% 81,0% 86,5%
         
Indice di soddisfazione generale 76,6% 79,4% 74,1% 76,9%


 

Numero partecipanti 15 20 20 24 25 22
corsi 2002-2001 3-6 Dicembre 2002 6-8 Novembre 2002  22-25 Luglio 2002  20-22 Febbraio 2002  6-8 Febbraio 2002 28-30 Novembre 2001
Livello II°(Dean) II°(Profea) II°
Interesse dei contenuti del corso 93,3% 88,8% 98,7% 89,6% 92,0% 87,5%
             
Utilitą delle competenze acquisite attraverso il corso 90,0% 90,0% 94,7% 90,6% 92,0% 92,0%
             
Corrispondenza con le aspettative di formazione 81,7% 90,0% 82,9% 81,3% 83,0% 71,6%
             
Raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del corso 76,3% 74,2% 78,1% 73,1% 78,7% 71,0%
             
Efficacia dei metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati  85,0% 83,8% 85,5% 79,2% 79,0% 69,3%
             
 Efficacia dell'intervento formativo dei docenti 87,5% 83,8% 85,5% 80,2% 87,0% 77,3%
             
Importanza del ruolo che le opinioni e le esperienze dei partecipanti hanno avuto durante il corso 78,3% 76,3% 73,7% 70,8% 77,5% 73,9%
             
Durata del corso in relazione agli obiettivi di apprendimento (4 gg) (3 gg) (4 gg) (3 gg) (3 gg) (3 gg)
Troppo breve 26,7% 25,0% 57,9% 66,7% 50,0% 8,3%
Adeguata 73,3% 75,0% 36,8% 33,3% 50,0% 83,3%
Troppo lunga 0,0% 0,0% 5,3% 0,0% 0,0% 8,3%
             
Utilitą della documentazione distribuita 91,7% 86,8% 92,1% 83,3% 83,3% 86,3%
             
Adeguatezza dell'organizzazione e della gestione dell'attivitą formativa 88,3% 88,8% 89,5% 87,5% 80,0% 75,0%
             
Indice di soddisfazione generale 79,0% 77,6% 80,1% 76,5% 80,3% 72,9%


 

 

       

Copyright © 2001-2008 Associazione Italiana di Epi Info